Polpettine “Gluten free” con accompagnamento di vari dressing

Oggi cari amici ci godiamo un piatto dai tanti colori primaverili fatto di semplicità e divertente !

Con l’aggiunta dell’aglio fermentato nero .

 

Ho voluto recuperare il fonio che era rimasto da ieri … e che fare se non delle belle polpette a cui ho aggiunto delle patate lessate e dei pomodorini secchi , poi aggiustato di sale ,pepe e olio .

( Vedi ricetta del 12 aprile 2017)

che troverete qui :  http://mircomazzottiveganchef.com/cous-cous-fonio-crema-erbe-miste-brunoise-verdure/

 

Quindi oggi vi darò solo le salse che accompagnano le polpette !

 

Naturalmente per le polpette basta semplicemente amalgamare al composto ,scritto nella ricetta del cous cous , le patate lessate e schiacciate con una forchetta , i pomodorini secchi tritati e aggiustare di sale , olio e pepe.

Circa , per 150 di fonio cotto e condito con le verdure della precedente ricetta , una patata 5/6 pomodorini .

Passare in forno a 180° per 15 min.

 

Ingredienti delle salse :

1) salsa verde : con misto di bietola e spinaci , lessati in acqua salata e frullati con un po di patate lesse e conditi con olio ,pepe e sale.

2) salsa gialla : con peperone giallo scottato in forno e frullato con un po di patate lesse e condito con olio , pepe e sale.

3) salsa arancio : con peperoni rossi scottati in forno e frullati con un po di patate  lesse e conditi con olio , pepe e sale .

 

Le salse devono risultare abbastanza dense per me , ma vanno bene anche se le preferite meno dense , a vostro gusto personale

 

Mettere nel piatto le salse a goccia in maniera fantasiosa con alcune fette di aglio fermentato nero tagliato a metà (se l’avete) e porvi sopra le care polpette di fonio e alcuni semini di sesamo .

 

Et Voilà !

 

*

CIBO CRUDO

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*