Crepes grano saraceno gluten free crema piselli pomodorini

Vuoi provare qualcosa di diverso per colazione? Una delle mie colazioni preferite è una crêpe di grano saraceno senza glutine. È una ricetta facile che ha grandi benefici!
Ingredienti: -1 tazza di farina di riso integrale crepes di lenticchie, più altro per spolverare la padella e il tagliere quando si stende l’impasto -2/3 tazze di farina di grano saraceno -1 cucchiaio di zucchero -2 cucchiaini di lievito in polvere -1/4 cucchiaino di sale -1 1/4 di tazza di latte magro (o qualsiasi tipo) -2 uova, sbattute con 2 cucchiai di acqua se si utilizzano uova intere o 4 cucchiai di acqua se si utilizzano solo albumi. Io preferisco usare entrambi, in modo da ottenere una consistenza più cremosa nella mia pastella. Si può anche aggiungere l’estratto di vaniglia.

Crepes di lenticchie

Recentemente ho provato un piatto che non avevo mai visto prima. Si trattava di crepes di grano saraceno senza glutine con crema di piselli, pomodorini e basilico. Non solo era delizioso, ma mi ha anche riempito per tutto il giorno. È un’ottima alternativa agli alimenti tradizionali per la colazione, grazie al suo alto crepes di lenticchie contenuto proteico e al basso numero di carboidrati. Questo post condividerà questa ricetta e altri esempi di colazioni sane che si possono mangiare a dieta!

Sono così entusiasta di condividere questa ricetta con voi! Avevo voglia di crepes e volevo qualcosa che soddisfacesse la mia fame senza farmi sentire pesante. Sono senza glutine, vegane, paleo-friendly e perfette per qualsiasi pasto della giornata. Questa è un’ottima ricetta per la colazione quando si vuole iniziare la mattinata in modo leggero o come spuntino pomeridiano quando si ha bisogno di un po’ di energia tra un pasto e l’altro. Puoi anche mangiarli per cena se hai voglia di qualcosa di più leggero di quello che hai già nel piatto! Buon appetito! PS: Se non avete la farina di grano saraceno a portata di mano, sentitevi liberi di sostituirla con la farina integrale.

“So che sembra una combinazione strana, ma questa ricetta vi piacerà. Vi avverto solo ora, la crema di piselli è molto densa, quindi non spaventatevi se non sembra giusta dopo averla frullata crepes di lenticchie” “Le crepes sono senza glutine e fatte con la farina di grano saraceno invece di quella di frumento, perché se avete letto il mio blog per un po’ di tempo, allora sapete quanto amo le ricette con il grano saraceno. In più sono deliziose!”

Lascia un commento

Carrello