Polenta gialla con salsa al pomodoro funghi siitake e carote

Amate il sapore della polenta ma cercate un cambiamento? Se è così, questa ricetta potrebbe essere perfetta per te. Contiene polenta gialla, salsa di pomodoro e funghi e carote saltati. Questo è sicuro di soddisfare il vostro palato mentre fornisce ancora proteine e carboidrati adeguati per aiutare il recupero muscolare dopo un duro allenamento pomodori con fondo nero o qualsiasi attività faticosa che mette sotto stress i muscoli. Gli ingredienti sono abbastanza semplici che chiunque può farli nella propria cucina a casa!

Pomodori con fondo nero

Non so voi, ma io amo una buona ciotola di polenta. È confortante e soddisfacente e semplicemente deliziosa. Così, quando stavamo cercando qualcosa pomodori con fondo nero da fare con gli avanzi di polenta che ho fatto la settimana scorsa, abbiamo deciso per questo semplice piatto – polenta gialla in salsa di pomodoro con funghi e carote. Questo è un ottimo pasto per coloro che non sono vegani o vegetariani perché include la carne (e molto sapore), ma se state cercando di attenervi alla vostra dieta a base vegetale, lasciate fuori la carne macinata!

Polenta con cavolo nero

Non mi capita spesso di trovarmi in cucina, ma quando succede, di solito è perché la mia ragazza mi ha chiesto di cucinare qualcosa per lei. Questa volta mi ha chiesto di fare una polenta gialla con salsa di pomodoro. È stato davvero facile e si è rivelato delizioso!
Ho iniziato cuocendo le carote in un po’ di olio d’oliva prima di aggiungerle al piatto insieme ad aglio, cipolla in polvere, sale e pepe. Poi ho aggiunto tre tazze d’acqua in una pentola a fuoco medio polenta con cavolo nero, poi ho aggiunto una tazza di farina di mais sbattendo continuamente finché non è diventata densa come la polenta. Una volta cotta, ho tolto dal fuoco e ho mescolato mezza tazza di foglie di prezzemolo fresco tritato prima di mescolare i pomodori in modo che potessero assorbire tutto quello che c’era dentro.

Polenta con cavolonero

Se state cercando polenta con cavolonero un pasto facile da preparare e dal sapore delizioso, questa ricetta è perfetta. Mi piace perché ha tutti i miei ingredienti preferiti: polenta, funghi, pomodori e carote. E non è nemmeno troppo pesante o riempitivo!

Lascia un commento

Carrello